F.A.Q. Domande frequenti
Registrazione e accesso all’area personale
1) Come posso registrarmi al sito?
2) La registrazione al sito è obbligatoria?
3) Ho dimenticato la password di accesso: come posso fare?
4) Posso cambiare l’email che ho usato come nome utente?
Ordini
5) Voglio ordinare un prodotto presente in catalogo, cosa devo fare?
6) Voglio effettuare un ordine online ma non sono un utente registrato, posso procedere comunque?
7) Ogni volta che effettuo un ordine online è necessario reinserire tutti i miei dati?
8) Non trovo nel catalogo il libro della Franciscan Printing Pressche cerco: cosa significa?
10) Il prodotto che mi interessa è indicato come “esaurito”: cosa posso fare?
11) Voglio regalare un libro: è possibile?
Modalità di pagamento, costi e spedizioni
12) Quali modalità di pagamento ci sono?
13) Posso scegliere le modalità di consegna dei prodotti?
14) Quali sono i costi di spedizione?
15) Quali sono i tempi di consegna?
16) Ho un coupon di sconto: a cosa serve?
Risoluzione dei problemi
18) Ho smarrito la password di accesso, ma non ricordo più la mail di registrazione…
19) Ho effettuato un ordine, ma la merce non è arrivata: cosa è successo?
20) La merce che mi è stata recapitata è difettosa: è possibile sostituirla?
21) Non sono soddisfatto del prodotto ricevuto: posso esercitare il diritto di recesso?
Registrazione e accesso all’area personale
1) Come posso registrarmi al sito?
Registrarsi gratuitamente al sito, creando un account personale, è semplice: basta cliccare sul tasto “login” (in alto in ogni pagina del sito) e seguire le indicazioni fornite. Se si è già in possesso di un account, per accedere alla propria area personale sarà sufficiente completare i due campi con i dati già in proprio possesso (indirizzo e-mail e password).
2) La registrazione al sito è obbligatoria?
No, non è obbligatoria. Creare un’identità personale (un “account”) è però utile perché permette alcuni vantaggi, ad esempio l’accesso allo storico dei propri ordini e il salvataggio dei dati personali (senza che sia necessarioreinserirli a ogni ordine).
3) Ho dimenticato la password di accesso: come posso fare?
Recuperare la password è semplice: nel campo di accesso all’area personale basta cliccare il tasto “password persa” e seguire la procedura. Sarà necessario inserire l’indirizzo e-mail e attendere una mail dal sistema con le istruzioni per il recupero della password.
4) Posso cambiare l’email che ho usato come nome utente?
Si, è possibile.
Ordini
5) Voglio ordinare un prodotto presente in catalogo, cosa devo fare?
Ordinare è semplice. È sufficiente cercare il prodotto desiderato all’interno del catalogo e aggiungerlo al carrello, seguendo passo passo le indicazioni che compaiono nelle schermate.
È possibile anche effettuare un ordine via telefono pagando con carta di credito. Basta chiamare lo 02 34 91 566, dal lunedì al venerdì e comunicare il numero della carta.
6) Voglio effettuare un ordine online ma non sono un utente registrato, posso procedere comunque?
Sì, è possibile effettuare ordini online anche senza registrarsi procedendo con un “acquisto veloce”. Al termine della procedura, e in qualsiasi momento, sarà comunque possibile creare un account personale.
7) Ogni volta che effettuo un ordine online è necessario reinserire tutti i miei dati?
No, non è necessario: basta registrarsi e creare un account personale. In questo modo il sistema memorizza tutti i dati personali (nome, cognome, indirizzo, recapiti), senza doverli inserire ad ogni ordine. In ogni momento è comunque possibile aggiornare e modificare questi dati.
8) Non trovo nel catalogo il libro dellaFranciscan Printing Pressche cerco: cosa significa?
Quasi tutti i libri editi dallaFranciscan Printing Presspossono essere ordinati tramite le Edizioni Terra Santa. Non tutti però, allo stato attuale, compaiono online. Se un volume dellaFranciscan Printing Pressnon figura ancora nel catalogo, non significa che sia esaurito: vi invitiamo a contattare l’ufficio ordini (info@terrasantastore.it, tel. 02 34 91 566) per avere indicazioni sulla disponibilità e i tempi di spedizione.
9) Il prodotto in catalogo che mi interessa è indicato come “non disponibile”, posso procedere comunque con l’ordine?
No, non è possibile. Ma è possibile aggiungere il prodotto alla lista dei preferiti o richiedere informazioni scrivendo a info@terrasantastore.it
10) Il prodotto che mi interessa è indicato come “esaurito”: cosa posso fare?
È possibile che le pubblicazioni meno recenti dellaFranciscan Printing Presssiano esaurite. Tuttavia, per alcune di esse c’è la possibilità di richiedere una stampa “on demand”. Vi invitiamo a richiedere informazioni scrivendo a info@terrasantastore.it
11) Voglio regalare un libro: è possibile?
Certo: è sufficiente, durante la procedura di ordine online, spuntare l’opzione “regalo” indicando eventualmente un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. È anche possibile inserire un breve messaggio di auguri che verrà recapitato con il pacco al destinatario.
Modalità di pagamento, costi e spedizioni
12) Quali modalità di pagamento ci sono?
Per gli ordini online ci sono 4 modalità di pagamento:
- acquisto sicuro tramite carta di credito
- acquisto tramite contrassegno (NON POSSIBILE PER L’ESTERO)
- acquisto tramite bonifico bancariointestato a:
EDIZIONI TERRA SANTA
IBAN: IT74W0503401728000000029216
Oppure bollettino di conto corrente postale anticipato:
EDIZIONI TERRA SANTA
CCP 1029687983
Dopo aver effettuato il versamento è necessario inviare copia della ricevuta via e-mail ainfo@terrasantastore.ito via fax al numero 02/31801980:solo dopo l’avvenuta ricezione della ricevuta il vostro ordine potrà essere evaso.
Per gli acquisti veloci è possibile pagare solo con carta di credito.
13) Posso scegliere le modalità di consegna dei prodotti?
Sì, è possibile scegliere tra una serie di vettori e di modalità di spedizione, più o meno prioritarie. Il costo finale dell’ordine dipenderà dall’opzione di consegna scelta.
14) Quali sono i costi di spedizione?
EUROPA EU da 22,00€ a 50,00€ in base al peso,solo con pagamento tramite carta di credito e bonifico.
EUROPA EXTRA EU da 28,00€ a 84,00€ in base al peso,solo con pagamento tramite carta di credito e bonifico.
USA/CANDA da 40,00€ a 140,00€ in base al peso, solo con pagamento tramite carta di credito e bonifico.
RESTO DEL MONDO da 45,00€ a 180,00€ in base al peso, solo con pagamento tramite carta di credito e bonifico.
15) Quali sono i tempi di consegna?
Se si tratta di un prodotto immediatamente disponibile, una volta ricevuto e registrato l’ordine viene elaborato ed evaso entro 5 giorni lavorativi (a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’ordine). I tempi di consegna variano in base al tipo di vettore scelto per la consegna.
Per i libri dellaFranciscan Printing Pressnon immediatamente disponibili, i tempi di consegna dipendono dalle procedure di importazione da Gerusalemme (di norma sono necessari circa 30 giorni).
16) Ho un coupon di sconto: a cosa serve?
Il coupon di sconto è un codice personale cui è associata una riduzione di prezzo che può essere applicata agli ordini effettuati successivamente al suo ottenimento. Ogni coupon ha validità e valore diverso, specificati al momento dell’emissione. Può essere utilizzato inserendo il codice nell’apposito campo, prima della conferma finale dell’ordine: la riduzione verrà applicata immediatamente e scalata dal totale da pagare.
Risoluzione dei problemi
17) Ho completato tutti i campi richiesti, ma non riesco a completare l’ordine online: cosa devo fare?
A volte, nella procedura di ordine online con carta di credito, possono verificarsi dei problemi di connessione con il sistema di pagamento. Tali inconvenienti non sono legati a errori interni al sito Edizioni Terra Santa, ma a problemi di collegamento con il circuito bancario esterno. In questi casi, che comunque non rappresentano un pericolo per la sicurezza dell’ordine o per i dati personali, vi consigliamo di attendere qualche minuto e di ripetere la procedura. L’ordine non sarà completo fino alla ricezione di conferma dell’avvenuto pagamento.
18) Ho smarrito la password di accesso, ma non ricordo più la mia mail di registrazione…
In caso di smarrimento di questi dati, vi invitiamo a contattare direttamente i nostri uffici allo 02 34 91 566 o a scrivere a info@terrasantastore.it.
19) Ho effettuato un ordine, ma la merce non è arrivata: cosa è successo?
Se l’ordine ti è stato confermato e hai già effettuato il pagamento, il prodotto è stato sicuramente spedito. Dato che tutte le spedizioni avvengono tramite vettori esterni, il problema potrebbe essere dovuto a questi ultimi. Anche se le Edizioni Terra Santa non sono responsabili per questi inconvenienti, ti invitiamo a contattarci allo 02 34 91 566 o a info@terrasantastore.it.
20) La merce che mi è stata recapitata è difettosa: è possibile sostituirla?
Sì. In questo caso, puoi contattare il servizio clienti all’indirizzo info@terrasantastore.it oppure al tel. 02 34 91 566 . I prodotti da sostituire dovranno essere rispediti accompagnati da una comunicazione scritta riguardante le motivazioni del reso. Nel caso di prodotti difettosi che presentano danni non imputabili alla spedizione, le spese di spedizione saranno a nostro carico. Se la sostituzione non sarà possibile, rimborseremo l’importo dell’ordine non andato a buon fine.
21) Non sono soddisfatto del prodotto ricevuto: posso esercitare il diritto di recesso?
Sì. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti all’indirizzo info@terrasantastore.it oppure al tel. 02 34 91 566 . Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell’ordine. I prodotti resi dovranno essere rispediti accompagnati da una comunicazione scritta riguardante le motivazioni del reso. Per maggiori informazioni ti invitiamo a prendere visione della sezione “diritti di recesso” tra le condizioni di utilizzo e privacy.
- © Terra Santa StorePartita IVA 04908720966Privacy policyCookie policy